Sicurezza Alimentare, a Palazzo Sant'Agostino il convegno "Siamo fatti di cibo"
mer 26 gen, 2011
sanita.jpgLAssessore alle Politiche Sociali e Sanitarie, Sicurezza Alimentare, Personale della Provincia di Salerno, Sebastiano Odierna, parteciperà al convegno dal titolo Siamo Fatti di cibo. Tutto il bene e tutto il male del nostro rapporto con il cibo che si svolgerà presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno giovedì 27 gennaio alle ore 17.30. Allincontro, organizzato da Informa Ecologia del Benessere Rivista Trimestrale edita da Alexa Wellness Club, interverranno: Walter Di Munzio, direttore dipartimento salute mentale A.S.L. Salerno; Catello Parmentola, psicoterapeuta; Mariarosaria Galdi, nutrizionista; Giuseppe DAquino, psichiatra, Ferdinando Pellegrino, psicoterapeuta. Noi siamo fatti di ciò che mangiamo ed è questo il motivo per cui dovremmo scegliere per il nostro corpo i cibi migliori per la nostra salute, per sentirci in forma, per cercare di contrastare con alimenti antiossidanti linsorgere di tumori. dichiara lAssessore Odierna - Perché ciò avvenga è indispensabile avere la consapevolezza della qualità igienico-sanitaria, nutrizionale e organolettica degli alimenti, nonché della qualità ambientale dei processi di produzione, trasformazione, preparazione e consumo dei cibi. Un incontro come questo è davvero importante perché consente di studiare le ragioni che sono alla base di un cattivo rapporto con il cibo e di valutare quali siano le azioni adeguate da approntare sul territorio per diffondere una buona educazione alimentare.