Giunta: approvato programma eventi "Celebrazione del Millenario dell'Abbazia SS. Trinità Cava de'Tirreni a Washington"
lun 31 gen, 2011

abbazia.jpgLa Giunta provinciale ha approvato il programma di eventi del CMS (Center of Musical Studies) che organizzerà un momento promozionale dall 1 al 3 febbraio 2011, a Washington, consistente in eventi pubblici ed incontri istituzionali nellambito del programma Celebrazione del Millenario dellAbbazia della SS. Trinità di Cava deTirreni a Washington. Tra questi la presentazione della storia dellAbbazia e degli eventi celebrativi del Millenario nelle sale della National Gallery of Art e un seminario pubblico presso The Catholic University of America sulla storia dellAbbazia, dei canti gregoriani, nonché sulla tradizione e cultura benedettina nei secoli. Lobiettivo è valorizzare la millenaria storia dellAbbazia Benedettina e il patrimonio culturale, religioso, artistico, librario ed archivistico della città di Cava e della provincia di Salerno.