Termovalorizzatore: due aziende rispondono al bando- Fissati i criteri per la nomina della commissione di gara
mar 01 feb, 2011
newmarcello_feola.jpgSono due le aziende che hanno risposto al bando per la realizzazione del termovalorizzatore di Salerno:DANECO IMPIANTI SRL IN ATI CON ACMAR SCPA E RCMR COSTRUZIONI SRL e DE VIZIA TRASFER SPA IN ATI CON LOMBARDI SRL.  Lo riferisce lAssessore Marcello Feola: E un risultato più che positivo, se si considera lentità della cifra da investire e le specifiche tecniche imposte dal bando. Lazione dellAmministrazione provinciale rispetto alla realizzazione dellimpianto di Salerno continua Feola è incalzante. Proprio oggi, infatti, la Giunta ha deliberato lincompatibilità con gli strumenti di pianificazione e programmazione sovracomunali della variante urbanistica sullarea di Cupa Siglia, disposta dal ComuneSono due le aziende che hanno risposto al bando per la realizzazione del termovalorizzatore di Salerno:DANECO IMPIANTI SRL IN ATI CON ACMAR SCPA E RCMR COSTRUZIONI SRL e DE VIZIA TRASFER SPA IN ATI CON LOMBARDI SRL.  Lo riferisce lAssessore Marcello Feola: E un risultato più che positivo, se si considera lentità della cifra da investire e le specifiche tecniche imposte dal bando. Lazione dellAmministrazione provinciale rispetto alla realizzazione dellimpianto di Salerno continua Feola è incalzante. Proprio oggi, infatti, la Giunta ha deliberato lincompatibilità con gli strumenti di pianificazione e programmazione sovracomunali della variante urbanistica sullarea di Cupa Siglia, disposta dal Comune di Salerno. Nella seduta odierna, inoltre, la Giunta ha proceduto a deliberare un atto di indirizzo per la nomina della Commissione di gara per laggiudicazione della concessione relativa alla realizzazione dellimpianto di termovalorizzazione. La commissione aggiudicatrice della concessione sarà composta  da tecnici qualificati rappresentanti lAmministrazione provinciale, il Comune di Salerno, la Regione Campania e la Prefettura di Salerno. Nonostante la legge ci consentirebbe di procedere ad una commissione composta solo da tecnici interni allEnte conclude - la Giunta ha deciso di estendere ad altri enti la partecipazione, secondo il criterio della cooperazione. Abbiamo considerato larea di localizzazione dellimpianto (Comune di Salerno), vagliato la titolarità delle competenze in materia (Regione Campania) e valutato anche loggettiva esigenza di assicurare elevati ed aggiuntivi standard di legalità per lo svolgimento della gara,  ritenendo opportuno di stabilire che nella commissione di valutazione sia rappresentata, la Prefettura Ufficio territoriale di Salerno, rappresentante territoriale dello Stato.