Parco Diecimare, Russo: "No ad allargamento"
gio 10 feb, 2011
parco-diecimare.jpgEsprimo parere negativo in merito alla riperimetrazione del Parco Diecimare. Un allargamento dei confini dellarea significherebbe restringere gli spazi destinati alla caccia. Un danno per i 12mila cacciatori che vengono in provincia di Salerno, soprattutto se si considera che, tra Parchi Nazionali e Parchi Regionali, il territorio č giŕ chiuso per circa l80%. Lo dichiara lassessore provinciale alla Caccia, Antonio Mauro Russo, in merito alla proposta di perimetrazione definitiva del Parco Diecimare, ricadente nelle aree dei Comuni di Nocera Inferiore, Cava de Tirreni, Roccapiemonte, Mercato San Severino, Baronissi e Pellezzano. Sono certo sottolinea - che anche altri Comuni, tra cui quello di Cava de Tirreni, condividano questa posizione in sostegno della popolazione dei cacciatori della nostra provincia.