All'Ordine degli Architetti presentazione del progetto sulla riqualificazione per la fruizione turistica dei Castelli della Provincia di Salerno
ven 11 feb, 2011
20110211_castellosalerno.jpgLunedì 14 febbraio, alle ore 16.30, allOrdine degli Architetti P.P.C. di Salerno, sarà presentato il progetto Riqualificazione per la Fruizione Turistica dei Castelli e dei Beni di pregio della Provincia di Salerno approvato dalla Giunta provinciale.
Allincontro, introdotto dallarchitetto Pasquale Caprio, presidente dellOrdine degli Architetti P.P.C., interverranno: Anna Ferrazzano, vicepresidente della Provincia di Salerno; Claudio Pisapia, progettista; Gennaro Miccio, Soprintendente BAP; Amilcare Troiano, Presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano; Ilva Pizzorno, Commissario EPT Salerno.
Parteciperanno, tra gli altri, Generoso Andria, assessore provinciale alle Attività produttive; Marcello Feola, assessore provinciale ai Lavori Pubblici; Ciro Castaldo, dirigente provinciale Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo; Barbara Cussino, dirigente provinciale Musei e Biblioteche. Coordinerà larchitetto Maria Gabriella Alfano, consigliere segretario Ordine degli Architetti P.P.C..
Lincontro è organizzato dalla Provincia di Salerno, in collaborazione con lassociazione Unesco sud Italia.
Il progetto, voluto dal presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, è finalizzato a rilanciare su scala regionale, nazionale e internazionale le eccellenze culturali che insistono sul territorio e che sono di sicura spendibilità quale richiamo turistico, della conoscenza di esse attraverso la riqualificazione e/o ristrutturazione degli immobili di pregio storico localizzati nei Comuni delle province UNESCO del sud Italia.