Meeting Consorzio Salerno Trading: approvazione del bilancio - incontri con operatori esteri e presentazione dei nuovi servizi alle imprese
ven 18 feb, 2011
imagescab8y2j0.jpgMeeting delle aziende associate al Consorzio Salerno Trading, in programma giovedi 24 febbraio, presso l'hotel Cetus di Cetara. La struttura per linternazionalizzazione, partecipata dalla Provincia di Salerno, organizza lannuale appuntamento assembleare dedicato alle aziende associate della Campania e di altre regioni del Sud Italia. In rappresentanza del Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, presenzierà lAssessore al Bilancio e alla Programmazione economica, Antonio Squillante. LAssemblea Soci, presieduta da Franco Fabbricatore, servirà a fare il bilancio delle attività del Consorzio nel 2010, che ha registrato importanti risultati sul fronte dellinternazionalizzazione, con contatti commerciali collaudati e con intese strategiche per la valorizzazione delle eccellenze locali. La giornata è inserita in un workshop con operatori esteri, coordinato da Marina Baldi, responsabile della struttura consortile, che avrà inizio mercoledì 23 e si concluderà sabato 26 febbraio. Saranno presenti operatori economici dal Belgio e dalla Lituania. Dopo gli incontri B2B programmati, seguirà la visita alle aziende di interesse dei buyers e la stipula di contratti commerciali, già avviati allo scorso Workshop del mese di dicembre. Allordine del giorno, oltre allapprovazione del bilancio, le attività promozionali 2011, che vedranno la struttura consortile impegnata nelle attività promozionali in Italia e allestero, nei vari Paesi di interesse delle aziende. Nel corso della giornata sarà presentata la compagine associativa del Consorzio di ampliata a nuove imprese, come il Biscottificio Mascolo e la Coppola Enterprise di Napoli( marchio Valgri), lazienda di Giovanni Marvulli della regione Basilicata col il pregiato olio doliva biologico, e a nuovi settori produttivi, come le Ceramiche artistiche di Pompei, con le famose creazioni pompeiane uniche al mondo. Parteciperanno con le loro produzioni anche altre imprese, come Le Vigne di Raito di Patrizia Malanga, la Ceramica Krystyna di Salerno e la Ceramica Ronca di Vietri sul Mare. Il Meeting proseguirà con la presentazione da parte della Medialine del nuovo sito web del Consorzio e delle produzioni associative, rinnovate nella grafica e nel contenuto. Le produzioni aziendali saranno presentate su carta dAmalfi, una carta unica al mondo, prodotta dalla nota cartiera della famiglia Amatruda di Amalfi. In linea con la consueta attenzione che il Consorzio dedica alla valorizzazione delle risorse umane in azienda - vero fulcro della crescita delle imprese - al termine della giornata sarà proiettato un filmato dal titolo Talentship, attarre e trattenere i talenti aziendali , presentato da Massimo Borriello. Saranno presentati, inoltre, i programmi di coaching per imprenditori su come imparare a delegare, ridimensionare e liberarsi da tutti i compiti improduttivi, identificare i punti di forza e sviluppare le proprie qualità personali per raggiungere il vertice nei campi in cui si opera.