Bit 2011: Cirielli e Miano promuovono l'Enoteca provinciale di Salerno
lun 21 feb, 2011
2011_rassegna_pippo__pelo.jpgIl presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli e lassessore allAgricoltura Mario Miano, hanno aperto la degustazione di prodotti tipici della Dieta Mediterranea, delle eccellenze di montagna e dei vini dellEnoteca provinciale, presso lo stand allestito alla Bit di Miliano, animato, questa mattina, da Pippo Pelo che ha regalato ai visitatori week end gratuiti nel Cilento e Vallo di Diano, messi a disposizione dallAssociazione Cilento Turismo. Il vino è un biglietto da visita del territorio salernitano- ha detto Cirielli- e la promozione della nostra Enoteca si lega, anche alla valorizzazione delle eccellenze culturali ed ambientali. Anche lassessore allAgricoltura, Mario Miano, ha sottolineato limportanza del patrimonio enologico salernitano E unoccasione importante per il territorio provinciale - ha detto Miano - promuovere alla Bit i vini dellAssociazione Enoteca provinciale, che sarà presente anche al Vinitaly, ed alla quale aderiscono 32 produttori che rappresentano il 90% della produzione vinicola salernitana, dai vini più raffinati a quelli di nicchia. Con le nostre eccellenze enogastronomiche, la Provincia promuove anche le produzioni tipiche della montagna attraverso levento Agrimed-Montagna, che si svolge in autunno nei luoghi suggestivi del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Nel corso della giornata, il presidente della Provincia e lassessore Mario Miano, hanno visitato lo stand della Camera di Commercio di Salerno dove hanno incontrato gli operatori turistici della costa amalfitana e cilentana. Durante la visita, il Presidente Cirielli si è complimentato con il Presidente della Camera di Commercio, Augusto Strianese, che ha ricevuto il Premio Excellent 2011, riconoscimento dedicato a chi opera nellindustria del turismo e dellospitalità e per chi si impegna a promuovere leccellenza del made in Italy. Visita anche a piazzale Cordusio dove, fino al 1 marzo, saranno esposte 16 gigantografie con i luoghi più significativi della provincia di Salerno, dalla Costiera Amalfitana e Cilentana al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ai Musei e Castelli provinciali allaeroporto Salerno-Costa dAmalfi.