Ambiente, Fasolino: "Provincia attenta all'uso responsabile dell'acqua"
mer 02 mar, 2011
legambiente.gifLe brocche consegnate da Legambiente Orizzonti faranno bella mostra nelle occasioni ufficiali organizzate dalla Provincia e in tutte le riunioni di Giunta e si uniranno a quelle a carboni attivi già in possesso dellEnte. Lo ha dichiarato lassessore alla Protezione Civile, Antonio Fasolino che questa mattina ha ricevuto, su delega del Presidente Cirielli, i rappresentanti della sezione salernitana di Legambiente- Orizzonti.
Si tratta di uniniziativa ammirevole continua ed è giusto che le istituzioni si facciano portavoce di una più diffusa coscienza ecologica. Già nellaprile scorso, intanto,  la Provincia di Salerno, su richiesta dellassessore allAmbiente, Giovanni Romano, aveva provveduto allacquisto di due brocche BRITA a carboni attivi per incentivare il consumo di acqua di rubinetto.
Sin dal suo insediamento conclude lAmministrazione Cirielli ha inteso dare ampio spazio al tema ambientale e, in particolar modo, a quello della riduzione dei rifiuti. Lo ha fatto con diverse iniziative, alcune delle quali rivolte proprio ad incentivare luso dellacqua pubblica, promuovendo lapertura di due case dellacqua sul territorio provinciale.