Giunta: Portualità turistica, albo delle associazioni culturali e lavori di sistemazione del costone roccioso sito all'interno del Parco Urbano dell'Irno
ven 04 mar, 2011
consiglio provinciale.jpgLa Giunta provinciale, su relazione dellassessore Romano Ciccone, ha deliberato ladozione dello schema di Protocollo dintesa per definire un modello coordinato di azioni per lo sviluppo di Progetto Integrato per la Portualità Turistica per lambito dei porti e degli approdi della provincia di Salerno e ha prorogato di un mese (dall1 al 31 marzo 2011) lerogazione dei servizi di trasporto pubblico locale di competenza sia extraurbani che urbani, agli stessi prezzi, patti e condizioni dei Contratti di servizio in scadenza al 31 dicembre 2010. Approvato, inoltre, laggiornamento delle tariffe per i diversi titoli di viaggio e per le relative tipologie del sistema integrato UNICOCAMPANIA, ribadendo la volontà di mantenere vigente, allo stato e fino ad individuazione del nuovo gestore, il sistema tariffario adottato dalle aziende private non aderenti al sistema UNICOCAMPANIA. La Giunta ha dato mandato allAssessorato ai Trasporti di attivare una verifica tecnico-amministrativa della fattibilità di realizzazione di due stazioni di interscambio, rispettivamente nei Comuni di Vallo della Lucania-Casal Velino e di Angri-S. Egidio del Monte Albino. Su relazione dellassessore Mario Miano, è stato approvato lo schema di Protocollo dIntesa da stipulare con la S.I.I.S. spa Sistemi Idrici Integrati Salernitani, per la manutenzione delle aree verdi pertinenti limpianto di depurazione consortile dellarea salernitana, gestito dalla stessa spa. La stipula del protocollo comporta la partecipazione finanziaria della S.I.I.S. spa per un importo di 25mila euro annui. Su relazione dellassessore Marcello Feola, la Giunta ha approvato la manifestazione dassenso alla variante al P.R.G. vigente nel Comune di Scafati per la realizzazione della variante alla via Oberdan e il progetto definitivo dei lavori di Sistemazione del costone roccioso sito allinterno del Parco Urbano dellIrno, redatto dal Consorzio di Bonifica Integrale del Comprensorio di Sarno, autorizzando lutilizzo delle economie del finanziamento regionale. La realizzazione dellintervento sarà effettuata dalla Provincia di Salerno e regolata da apposito accordo di programma da stipulare con la Regione Campania e con lEnte Parco Urbano. Su relazione del presidente Edmondo Cirielli, la Giunta ha deliberato listituzione dellAlbo delle Associazioni culturali della Provincia di Salerno e ha approvato lo schema di avviso pubblico per reperire le manifestazioni di interesse da parte delle associazioni che chiederanno di essere incluse nellAlbo.