Protocollo d'intesa Provincia - Conservatorio Martucci, Ferrazzano: "Valorizzare i nostri giovani talenti"
ven 11 mar, 2011
20110311_protocollo_conservatorio-provincia.jpgLa Provincia di Salerno e il Conservatorio G. Martucci di Salerno hanno rinnovato questa mattina il protocollo dintesa per continuare il percorso di collaborazione iniziato lo scorso anno, al fine di offrire ai giovani esperienze di formazione e confronto. A firmare lintesa il vicepresidente della Provincia di Salerno, Anna Ferrazzano e il presidente del Conservatorio, Franco Massimo Lanocita. «Si tratta di uniniziativa importante ha spiegato Anna Ferrazzano - perché valorizza i talenti inespressi o non sufficientemente espressi del Conservatorio salernitano. La collaborazione è stata fortemente voluta dal presidente Cirielli per incrementare la cultura musicale e promuovere in un percorso itinerante il nostro territorio». «La formazione dei nostri musicisti ha aggiunto Franco Massimo Lanocita è un comune sentire e il rinnovo di questo protocollo attesta lattenzione della Provincia alle attività del Conservatorio e ai giovani della nostra Orchestra che hanno la possibilità di essere coinvolti in iniziative musicali promosse dallente in vari luoghi della provincia».