FareTurismo, Ferrazzano-Iannone: "Opportunità di occupazione per i nostri giovani"
ven 11 mar, 2011
20110311_fare_turismo.jpgÈ stata presentata questa mattina a Palazzo SantAgostino lottava edizione di FareTurismo, lappuntamento per studenti, laureati, docenti e operatori turistici, in programma dal 16 al 19 marzo presso il complesso di S. Sofia a Salerno. Alla conferenza stampa hanno partecipato il vicepresidente della Provincia di Salerno, Anna Ferrazzano e lassessore provinciale alla Formazione, Antonio Iannone. Levento, organizzato dalla Leader sas, è realizzato con il sostegno della Provincia di Salerno ed è promosso, tra gli altri, dallIstituto Professionale per i Servizi per lEnogastronomia e lOspitalità alberghiera Roberto Virtuoso di Salerno che curerà i laboratori enogastronomici sulla dieta mediterranea giovedì 17 marzo a partire dalle 10.00. I giovani in cerca di occupazione venerdì 18 e sabato 19 avranno la possibilità di sostenere colloqui di selezione con i responsabili di diverse aziende turistiche. «Liniziativa ha dichiarato Anna Ferrazzano è unoccasione di promozione turistica perché coinvolge organizzazioni nazionali di categoria, enti, scuole e università che contribuiscono alla crescita socio-economica del nostro territorio». «Unopportunità di orientamento al lavoro ha aggiunto Antonio Iannone per offrire una concreta occupazione ai nostri giovani, soprattutto nel settore turistico, volano di sviluppo della nostra provincia, ricca di eccellenze storico-culturali e paesaggistiche».