Giunta, Squillante: "Impegno per fasce deboli garantito anche per il 2011"
ven 18 mar, 2011
palazzoprovinciasalerno_gra.jpgLa Giunta provinciale, nella seduta odierna, ha approvato il bilancio di previsione 2011. Nonostante la pesante situazione finanziaria ereditata e le riduzioni dei trasferimenti conseguenti al Decreto Legge 78/2010 - ha sottolineato lassessore al Bilancio Antonio Squillante- siamo riusciti a presentare una manovra finanziaria che tutela i più deboli e le principali attività per le quali la Provincia è chiamata a svolgere le sue funzioni. In particolare, sono state potenziati le spese per la manutenzione ordinaria degli istituti scolastici, si è attuata una leggera riduzione nel campo della manutenzione ordinaria delle strade provinciali e per il settore Turismo. E stato mantenuto limpegno per il rilancio dellaeroporto e sono stati stanziati ben 800.000 mila euro per il trasporto ed assistenza degli alunni diversamente abili che frequentano gli istituti superiori della provincia. Purtroppo- aggiunge Squillante- la situazione debitoria dellEnte che supera i parametri imposti dalla legge, non ci permetterà, questanno, di poter contrarre nuovi mutui per finanziare gli investimenti. Spesa per la quale riteniamo che la Regione non ci farà mancare il suo sostegno finanziario, che in questa particolare situazione, ormai, è indispensabile per progettare nuovi investimenti.