Consiglio provinciale: question time su manutenzione stradale e Polo scolastico di Mercato S. Severino
lun 21 mar, 2011
strada.jpgLa manutenzione stradale è stato largomento principale della seduta del Consiglio provinciale dedicata alle interrogazioni. In particolare, su richiesta del consigliere Carlo Guadagno, lassessore ai Lavori pubblici, Marcello Feola ha fornito precisazioni sui lavori relativi alla S.P. che attraversa la località Piazza Del Galdo a Mercato S. Severino, sulla S.P. 98 che attraversa Bracigliano e la frazione Ciorani di Mercato S. Severino e sulla S.P. 24 allaltezza del raccordo autostradale Sa-Av nei pressi del campus universitario di Fisciano. Lassessore Feola ha spiegato che Piazza del Galdo è stata interessata da «radicali interventi di sistemazione, fatta eccezione per lilluminazione che non è di competenza provinciale» e che «la strada provinciale che attraversa Bracigliano e la frazione Ciorani di Mercato S. Severino è stata interessata da lavori di sistemazione in concomitanza con lapertura della via di fuga». Per quanto concerne la S.P. 24, lassessore Feola ha spiegato che è stata redatta una progettazione che impegna risorse per 500mila euro. Sempre lassessore Feola, su richiesta del consigliere Paolo Russomando, ha fornito spiegazioni circa le S.P. 326 e 428, precisando che per la prima è stata redatta una progettazione per 70mila euro di lavori e che per la seconda è stata redatta e avviata una progettazione per 100mila euro. Il consigliere Carlo Guadagno ha, poi, interrogato il presidente del Consiglio provinciale, Fernando Zara, sui costi degli spazi televisivi allinterno delle tv locali e lassessore allEdilizia scolastica, Nunzio Carpentieri, sulliter di realizzazione del Polo Scolastico di Mercato S. Severino. In merito alla prima interrogazione il presidente Zara ha precisato che nellanno 2010 sono stati spesi 69.900 euro, mentre lassessore Carpentieri ha spiegato che la gara per la realizzazione del Polo scolastico di Mercato S. Severino terminerà entro il termine stabilito.