Mostra di armi, divise, quadri, libri e documenti sull'Italia unita, venerdì l'anteprima nella Cappella di San Ludovico all'Archivio di Stato
gio 24 mar, 2011
italia_unita.jpgIn attesa della maratona espositiva di armi, divise, quadri, libri e documenti sull'Italia unita, che prenderà il via l'11 giugno nel Castello di Arechi, venerdì 25 marzo alle ore 17,00 si inaugura l'anteprima della mostra nella Cappella di San Ludovico nell'edificio dell'Archivio di Stato alla presenza, tra gli altri del senatore Vincenzo Fasano, coordinatore del Comitato per le celebrazioni del cento cinquantenario dellUnità dItalia della Provincia di Salerno. L'anteprima presenterà nel centro cittadino un'anticipazione del grande evento espositivo La provincia di Salerno e l'Italia unita: i personaggi, le idee, i luoghi (1848-1961), che si snoderà da giugno a dicembre nel Castello di Arechi e tappe itineranti sul territorio della Provincia di Salerno. Questa manifestazione farà, inoltre, da corredo alla mostra documentaria organizzata dallArchivio di Stato di Salerno negli attigui saloni e costituirà un punto informativo sulle iniziative organizzate per il 150° dell'unità d'Italia.