Politiche giovanili: primo tavolo tecnico tra Informagiovani e Agenzie per il Lavoro
gio 24 mar, 2011
consiglio%20provinciale_min.jpgSi è tenuto questa mattina, nella Sala Giunta di Palazzo SantAgostino, il primo tavolo tecnico con le Agenzie per il Lavoro della provincia di Salerno. Lincontro, promosso dallassessorato provinciale alle Politiche Giovanili e dallAgenzia Provinciale Informagiovani, in collaborazione con il Centro Risorse per la Gioventù, ha avviato un ciclo di incontri con i principali attori che interessano il mondo dei giovani per implementare rapporti di collaborazione con la Provincia di Salerno. Lincontro, che ha visto la partecipazione di Gi Group, GE.VI. e Metis, ha chiarito gli aspetti di interesse giovanile su cui lamministrazione provinciale e le agenzie dovranno lavorare, predisponendo le linee di indirizzo per un documento condiviso. Luniverso giovanile con tutte le sue problematiche merita grande attenzione da parte delle istituzioni locali ha dichiarato lassessore alle Politiche giovanili, Antonio Iannone - Laspirazione di tanti giovani muove il nostro impegno nel dare risposte concrete e nellassicurare le necessarie informazioni per il sostegno e i giusti percorsi di orientamento. Sono certo che un corretto rapporto di interscambio con tutti gli attori del lavoro finalizzato ad accrescere il ventaglio delle opportunità darà i suoi frutti.