Protocollo Provincia-S.I.I.S, Miano: «Esempio da mutuare negli altri territori»
lun 28 mar, 2011
protocollo_siis.jpg«Il Protocollo dintesa firmato con la Società S.I.I.S. Spa è un buon esempio da mutuare negli altri territori, perché in un momento di austerity come questo due società pubbliche che decidono di lavorare in sinergia non possono che portare a casa importanti risultati». Così lassessore allAgricoltura, Mario Miano, durante la firma del Protocollo dintesa per lesecuzione di interventi di manutenzione a verde con la società S.I.I.S. Spa Servizi Idrici Integrati Salernitani che si è svolta questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo SantAgostino. Il Protocollo è stato firmato dallassessore allAgricoltura, Mario Miano, e dal presidente della società S.I.I.S. Spa, Ortensio De Feo. Alla firma ha partecipato il dirigente di settore, Domenico Ranesi. «I lavori ha spiegato Miano saranno effettuati dalla manodopera con contratto idraulico-forestale in forza allEnte e lesecuzione degli interventi sulle superfici a gestione consortile sono stati inclusi nella programmazione annuale delle attività connesse allesercizio delle funzioni delegate allEnte dalla L.R. 11/96». Lintesa produrrà un risparmio di risorse finanziarie che, grazie allutilizzo di dipendenti dellEnte, eviterà laffidamento delle attività manutentive a soggetti privati. La Società S.I.I.S. Spa mette a disposizione della Provincia le aree verdi ai fini della conservazione e del miglioramento atto al benessere sociale e alla pubblica fruizione. Per lesecuzione degli interventi la società provvederà alla copertura delle spese di fornitura dei materiali utilizzati nelle operazioni di miglioramento con 25mila euro annui. «È uniniziativa vicina alle necessità dei Comuni e degli Enti», ha sottolineato il presidente della società S.I.I.S. Spa, Ortensio De Feo.