Albo delle Associazioni culturali della Provincia di Salerno, al via l'avviso pubblico
mer 30 mar, 2011
san_agostino.jpgE stato pubblicato l'avviso per la costituzione dell'Albo delle Associazioni culturali della Provincia di Salerno. Entro il 2 maggio le associazioni potranno chiedere di essere incluse nell'elenco. Lo scopo dell'iniziativa, voluta dal presidente Edmondo Cirielli e varata con la deliberazione di Giunta Provinciale n. 59 dello scorso 3 marzo, è coinvolgere le associazioni del territorio nelle azioni di valorizzazione del patrimonio culturale e in particolare dei Musei provinciali. L'avviso, pubblicato il 24 marzo sull'Albo pretorio on line e firmato dal dirigente del Settore Musei e Biblioteche, Barbara Cussino, punta proprio a raccogliere le manifestazioni di interesse. Possono chiedere di essere iscritte allAlbo le associazioni culturali che abbiano sede o siano operanti sul territorio della provincia di Salerno. Devono essere, però, regolarmente costituite, avere uno statuto e un atto costitutivo che dimostrino lassenza di fini di lucro, la democraticità della struttura associativa basata sullelettività e la gratuità delle cariche sociali. Tra le finalità associative, infine, deve essere prevista l'attività di promozione o valorizzazione dei beni culturali. L'avviso pubblico e lo schema della domanda di partecipazione sono pubblicati sul portale www.provincia.salerno.it. La domanda deve essere inviata, pena lesclusione, entro le ore 12 del 2 maggio 2011, mediante pec a archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it o con raccomandata all'indirizzo: Provincia di Salerno, Palazzo SantAgostino, via Roma n. 104 - 84121 Salerno. Liscrizione nellelenco non prevede la predisposizione di graduatorie e non comporta alcun diritto ad ottenere incarichi. Eventuali rapporti di collaborazione saranno instaurati in base alle specifiche esigenze della Provincia e sulla base della valutazione dei titoli, dell'esperienza maturata, della disponibilità e delle risorse professionali, strumentali e finanziarie a disposizione delle associazioni.