Tavolo del Mare: domani riunione al Castello Arechi
gio 31 mar, 2011
castello20arechi20di20salerno.jpgÈ stato convocato per domani 1 aprile, alle ore 12, presso il Castello Arechi, il Tavolo del Mare. Lidea del Tavolo del Mare, coordinato da Claudio Pisapia, nasce per promuovere la provincia di Salerno, sfruttando la risorsa mare in tutte le sue accezioni, economia, servizi, sviluppo, artigianato, turismo, attività produttive e trasporti con la possibilità di investire su un gruppo di lavoro sinergico e permanente. «Nel 2011 spiega Claudio Pisapia - ci saranno ben 50 arrivi di navi da crociera che potranno rappresentare unimportante occasione per lo sviluppo del nostro territorio e nellambito dellincontro sarà presentato il calendario». Sono stati convocati: lAutorità Portuale di Salerno; il Comune di Salerno; la Camera di Commercio; Assindustria; il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano; la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici; lEnte Provinciale per il Turismo; la Capitaneria di Porto; i settori provinciali Musei e Biblioteche, e Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo.