Caccia, Russo: "Provincia immette in natura fagiani di alta genealogia"
mer 06 apr, 2011
admin_fagiano.jpgNei giorni scorsi, su iniziativa dellAssessorato alla Caccia e alla Pesca della Provincia di Salerno, si è provveduto allimmissione in natura di numerosi fagiani.
Si tratta dichiara lassessore Antonio Mauro Russo di esemplari di altissima genealogia, provenienti da allevamenti specializzati, che sono stati immessi nelle aree con lhabitat più adatto ad accogliere questa specie.
Grazie continua Russo allausilio del dipartimento di Zoologia dellUniversità  Federico II di Napoli  siamo riusciti ad individuare le zone vocate alla sopravvivenza e alla riproduzione della specie.
Un ringraziamento particolare conclude va rivolto alla Polizia provinciale e ai responsabili del settore Caccia che con impegno hanno seguito le procedure di inserimento in natura dei numerosi capi.