Politiche sociali, Odierna incontra coordinamenti istituzionali dei Piani di Zona
mer 06 apr, 2011
pdz.gifSi è svolto questa mattina il primo degli incontri, programmati dallAssessorato provinciale alle Politiche Sociali, con i coordinamenti istituzionali dei Piani Sociali di Zona della provincia di Salerno. Nel corso della riunione sono state fornite indicazioni affinché i Piani Sociali di Zona procedano a mettere a punto una programmazione socio-sanitaria in sintonia con le linee guida ADI emanate dalla Regione Campania (DGRC n. 41/2011). Il prossimo 11 aprile, invece, si discuterà della necessità di adottare il Regolamento per laccesso ai servizi socio-sanitari e la relativa compartecipazione finanziaria, in conformità con lallegato C del decreto commissariale della Regione Campania n. 6/10, per lapprovazione dei rispettivi Piani di Zona. «Si tratta dei primi di una serie di incontri che, come assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Salerno, ho programmato per i prossimi mesi sottolinea lassessore Sebastiano Odierna Lobiettivo è di creare un momento di approfondimento e di concertazione sulle principali tematiche che interessano i Piani Sociali di Zona». In tali occasioni si discuterà, tra le altre cose, di procedure di accreditamento e autorizzazione di strutture e servizi, con particolare riferimento a quelli domiciliari; governance territoriale e ruolo del terzo settore; definizione dei costi standard dei servizi e federalismo fiscale; le nuove procedure per gli appalti pubblici; proposte di modifiche alla legge n. 11/07.