Trasporti, Ciccone : "La Provincia dalla parte dei lavoratori"
mer 06 apr, 2011
traspostipubblici.jpgL'assessore regionale Vetrella ha comunicato di aver reperito 15 milioni di euro, con limpegno di prodigarsi per la ricerca di ulteriori finanziamenti per fronteggiare la crisi del settore trasporti. In vista del taglio dei fondi regionali la Provincia è intervenuta con risorse proprie pari a un milione e trecento mila euro. Così, lassessore provinciale ai Trasporti, Romano Ciccone che ha incontrato questa mattina a palazzo Sant Agostino i rappresentanti sindacali del settore per relazionare dell'incontro di ieri in Regione con l'assessore Vetrella. Il 13 Aprile continua gli assessori regionali Vetrella e Nappi incontreranno tutte le aziende sia private che pubbliche ( Asstra e Anav ) per avere la contezza degli esuberi lavorativi. Intanto, la Provincia ha chiuso i contratti di servizio con tutte le aziende, tranne con Cstp e Sita dove c'è necessità di deliberare in Consiglio di amministrazione. La firma verrà apposta, comunque, entro la fine della settimana. Nei contratti sottoscritti dalle aziende è stata inserita una dichiarazione aggiuntiva con la quale le aziende si impegnano a non effettuare nessun taglio e nessun licenziamento fino al 15 Aprile. Nuova linfa per il miglioramento dei servizi per l'utenza - aggiunge - arriverà anche dalle stazioni interscambio. Per quello che concerne l'Unico Campania, considerando che molte aziende salernitane non ne facevano parte, la Provincia ha ottenuto una proroga fino al 31/12/2011. Nella delibera del 30/12/2010 conclude - è stata inserita una clausola per la Provincia di Avellino e la Provincia di Salerno, servite per la maggior parte da gomma, relativa ad ulteriori risorse utili al servizio. Lassessore Ciccone, inoltre, ha ottenuto delega piena ed entro fine aprile si appronteranno i Bandi di gara per l'affidamento dei servizi, a partire da gennaio 2012, che interesseranno il territorio provinciale.