Millennio Badia, Cirielli-Letta: "Giornata di interesse storico per le nostre comunità"
mar 12 apr, 2011
letta-cirielli_badia_di_cava.jpg«È un giorno importante non solo per lAbbazia della SS. Trinità e per la città di Cava deTirreni, ma per lintera comunità provinciale». Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, nel corso della festa di SantAlferio, fondatore della Badia di Cava deTirreni. Alla giornata, apertasi con la cerimonia commemorativa in ricordo del Prefetto Guido Letta, primo presidente dellAssociazione ex-alunni della Badia di Cava, ha partecipato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. «Celebrare il Millennio e ricordare figure legate allAbbazia, come il suo fondatore e il Prefetto Guido Letta ha spiegato Cirielli è unoccasione per dare lustro al territorio e alla nostra storia identitaria riconosciuta dal Parlamento con lapprovazione della Legge n. 92 del 2009, per la valorizzazione di uno dei maggiori beni monumentali di interesse storico e culturale e faro di spiritualità del Mediterraneo». «Una legge ha sottolineato Gianni Letta esempio di collaborazione bipartisan, che testimonia la condivisione del progetto di valorizzazione di un bene della comunità, rappresentata anche dallemissione filatelica dedicata allAbbazia Benedettina».