Comunità Montane, Miano: "Verso una soluzione per gli idraulico-forestali"
gio 21 apr, 2011
provsa_gra.jpgEsprimo viva soddisfazione per il passo in avanti fatto dalla Regione Campania per il reperimento di ulteriori 40 milioni di euro per lattivazione del personale idraulico-forestale Così, lassessore provinciale allAgricoltura, Mario Miano, annuncia lavvenuto reperimento di ulteriori risorse già messe a disposizione delle Comunità Montane e delle Province da parte della Regione Campania e che si aggiungono alle dotazioni finanziarie a valere sul Piano di Sviluppo Rurale PSR Campania 2007/2013. Oggi, infatti, si è svolto lincontro della Cabina di Regia sulla forestazione, istituita con il protocollo siglato il 21 febbraio scorso dalla Regione, dalle OOSS di categoria e dallUNCEM Campania. Lauspicio - continua Miano è quello di una soluzione consolidata nel lungo periodo che, garantendo i livelli occupazionali, determini una sostanziale riforma della Legge Regionale 11/96, anche attraverso il decentramento di funzioni che, al momento, rimangono solo delegate alle Comunità Montane ed alle Province .