Politiche del Lavoro: protocollo d'intesa con l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno
lun 18 apr, 2011
protocollo_ordine_consulenti_lavoro.jpgIl presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, e il presidente del Consiglio provinciale dellOrdine dei Consulenti del Lavoro di Salerno, Alberico Capaldo, hanno sottoscritto un protocollo dintesa per listituzione di tavoli tecnici con lobiettivo di esaminare i problemi tecnico-operativi connessi al mondo del lavoro e individuarne le possibili soluzioni. Lintento è quello di censire le questioni maggiormente ricorrenti e fornire indicazioni per le criticità rilevate. Le parti si impegnano ad attivare incontri formativi sulla normativa del lavoro, sulle disposizioni in materia di agevolazioni contributive e fiscali e sugli strumenti incentivanti loccupazione. Laccordo tra lassessorato provinciale alle Politiche del Lavoro, Centri per lImpiego e Pari Opportunità e il Consiglio provinciale dellOrdine dei Consulenti del Lavoro di Salerno è stato preceduto da un convegno La Provincia del Lavoro al quale hanno partecipato: Anna Ferrazzano, vice presidente della Provincia di Salerno con delega alle Politiche del Lavoro e Centri per lImpiego; Domenico Ranesi, dirigente del Settore Attività Produttive e Centri per lImpiego; Alberico Capaldo, presidente del Consiglio provinciale dellOrdine dei Consulenti del Lavoro di Salerno; Roberto Tempesta, consulente Legale dellOrdine dei Consulenti del Lavoro di Salerno e Teresa De Vito, project manager Altran Italia. Ha moderato il dibattito Claudio Pisapia, responsabile della Presidenza per i rapporti con gli ordini professionali.