Giunta: rispetto Patto di stabilità e progetto esecutivo per messa in sicurezza strade provinciali colpite da alluvione
mar 19 apr, 2011
palazzoprovinciasalerno_gra.jpgLa Giunta provinciale, su relazione dellassessore Antonio Squillante, ha dato atto che dalla certificazione trasmessa al Ministero dellEconomia e delle Finanze si evince il rispetto del Patto di stabilità interno per lanno 2010 e, pertanto, lEnte non incorre nelle sanzioni previste dalla legge.
Su relazione dellassessore Marcello Feola, è stato approvato il progetto definitivo e il progetto esecutivo denominato Interventi urgenti di messa in sicurezza delle strade provinciali per un importo di 30.000.000,00 euro. Lobiettivo è intervenire con la massima urgenza per ripristinare le normali condizioni di percorribilità della viabilità provinciale nei tratti colpiti dai fenomeni atmosferici del novembre 2010 che hanno determinato gravi dissesti, anche di vaste proporzioni. A tal scopo sono necessarie rilevanti risorse per attivare tutte le opportune iniziative nellambito delle competenze istituzionali dellEnte.
Sempre su relazione dellassessore Feola, la Giunta ha approvato il progetto esecutivo dellintervento S.P. 300: completamento strada di collegamento Sava-Caprecano-Fusara per un importo di 250.000,00 euro ed ha deliberato di procedere a redigere specifica variante allintervento dei lavori di completamento della S.P. Aversana fino ad Agropoli e potenziamento delle bretella di collegamento della strada Aversana con la SS 18 Tratto Aversana S. Cecilia (Eboli) III Lotto Aversana, al fine di realizzare lo svincolo sulla tangenziale di Salerno di collegamento con lAversana escludendo dallintervento originario il potenziamento della S.P. 30, che potrà essere oggetto di successivo intervento con altre risorse da individuare.
È stata poi approvata la manifestazione dassenso alla variante al P.d.F. vigente nel Comune di Acerno, finalizzata alla realizzazione di un campo di calcio in località Villaggio S. Francesco.
Nella stessa seduta, la Giunta, su relazione del presidente Edmondo Cirielli, ha approvato il progetto definitivo di installazione di un impianto di trigenerazione ad alto rendimento per lefficientamento energetico dellimmobile sede della Biblioteca provinciale di Salerno e, su relazione dellassessore Salvatore Arena, il progetto esecutivo II stralcio-lotto di completamento, relativo ai lavori di sistemazione dellarea esterna di Villa deRuggiero di Nocera Superiore.