Piano Faunistico Venatorio Provinciale, Russo: "Strumento importante per nuova politica di gestione"
gio 21 apr, 2011
russo_antonio_mauro.jpg«Il Piano Faunistico Venatorio Provinciale, approvato nellultima seduta di Consiglio, è uno strumento importante che darà risposte concrete alle esigenze dei cacciatori». Lo dichiara lassessore provinciale alla Caccia, Antonio Mauro Russo.
«Il Piano spiega prevede, tra le altre cose, la riapertura di 1400 ettari di terreno per la caccia - zona di ripopolamento e cattura di Serre, oltre alla predisposizione di dieci campi di addestramento per i cani in tutti i comprensori della provincia».
Il Piano, realizzato e progettato dal dipartimento di Biologia Strutturale e Funzionale dellUniversità degli Studi di Napoli Federico II, con la collaborazione dellUfficio Caccia, ha ricevuto il parere favorevole dellAmbito territoriale di Caccia di Salerno, dell ATC aree contigue al Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano e del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Provinciale.
«È uno strumento conclude Russo che mancava da tempo e che getta le basi per una politica di gestione stabile per la valorizzazione e il corretto sfruttamento delle risorse. Un ringraziamento particolare va, perciò, al professore Domenico Fulgione, responsabile scientifico del progetto e a tutto il suo gruppo di lavoro».