Giunta provinciale: programma interventi edilizia scolastica e collaborazione Università di Salerno
ven 29 apr, 2011
consiglio provinciale_max.jpgLa Giunta provinciale, su relazione dellassessore Nunzio Carpentieri, ha approvato il programma degli interventi di edilizia scolastica da eseguirsi sul territorio di competenza della Provincia e da finanziarsi con la L.R. 50/85 per lanno 2011 per limporto complessivo di 9.740.331,90 euro ed ha deliberato latto di indirizzo a seguito di risoluzione contrattuale per i lavori di costruzione della palestra e degli spogliatoi presso lITC Sacco di SantArsenio. Su relazione del presidente Edmondo Cirielli, è stata deliberata ladesione della Provincia di Salerno al Patto tra i Presidenti delle Province Italiane delle Regioni del Mezzogiorno in materia di sviluppo energetico sostenibile dei territori, al quale hanno aderito già altre 35 Province. Nella stessa seduta, la Giunta, su relazione dellassessore Salvatore Arena, ha approvato lo schema di accordo di collaborazione tra lAmministrazione e il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dellUniversità degli Studi di Salerno per la valorizzazione dei beni culturali della Provincia, mentre su relazione dellassessore Antonio Mauro Russo, è stata deliberata la nomina di Mariano Costa, quale componente del Comitato di Gestione dellAmbito Territoriale della Caccia Aree contigue al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, e quella di Mariano Rago, quale componente del Comitato di Gestione dellAmbito Territoriale della Caccia Salerno 1. Su relazione dellassessore Marcello Feola, è stata approvata la variante al P.R.G. del Comune di Pontecagnano Faiano per lindividuazione delle aree a destinazione produttiva denominate D25 e D26, mentre su relazione degli assessori Nunzio Carpentieri e Antonio Iannone, è stata approvata la candidatura di iniziative progettuali (impianto sportivo Ipsia Trani di Nocera Inferiore, impianto sportivo ITC Pucci di Nocera Inferiore, impianto sportivo Liceo Scientifico La Mura di Angri) a valere sul PON Sicurezza 2.8 Diffondere la cultura della legalità del PON Sicurezza per lo sviluppo Obiettivo Convergenza 2007-2013 iniziativa Io gioco legale.