Consiglio provinciale, Squillante: "Approvato rilancio Patti territoriali"
lun 02 mag, 2011
consiglio provinciale_max.jpgIl Consiglio provinciale ha approvato le modifiche dello Statuto della Società Sviluppo Costa DAmalfi S.p.A e il ripiano delle perdite della Società V.D. & B. S.p.A. (Vallo di Diano & Bussento). In particolare, per quanto riguarda la Società Sviluppo Costa dAmalfi è stato modificato latto costitutivo, per cui la Società è stata trasformata da S.p.A. in S.r.l.. Per quanto riguarda, invece, la Società V.D. & B. S.p.A, il Consiglio ha deliberato di acquistare per 9.733,54 euro le azioni di proprietà dei soci che non hanno provveduto ad eseguire i pagamenti a copertura della quota di loro competenza ed ha approvato la copertura delle perdite di competenze dellente per un importo di 10.025,00 euro. Inoltre, è stata disposta leventuale sottoscrizione di quote inoptate da parte di altri soci fino ad un massimo di 54.985,00 euro. «Lamministrazione Cirielli spiega lassessore alla Programmazione negoziata, Antonio Squillante - intende sostenere gli Enti locali e i loro strumenti di sviluppo territoriale in questo particolare momento economico, perché ritiene che, con una gestione attenta alla spesa ma indirizzata alla creazione di nuove opportunità, questi Enti possano, oggi come nel passato, svolgere un ruolo positivo a favore delle comunità locali».