Beni Culturali, Cirielli: "La Provincia apre Villa de'Ruggiero alla città"
lun 02 mag, 2011
cirielli_villa_de_ruggiero.jpgLa Provincia, ancora una volta, dimostra di impegnarsi per interventi concreti e duraturi. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, allinaugurazione del Giardino storico di Villa deRuggiero di Nocera Superiore. Ammirando lopera di riqualificazione dellarea esterna alla Villa ha aggiunto sono sempre più convinto dellefficacia della politica intrapresa dallAmministrazione che presiedo, più attenta alla realizzazione di opere concrete e fruibili dai cittadini che al finanziamento di feste effimere. In meno di tre mesi ha precisato i tecnici guidati dai dirigenti Michele Lizio e Barbara Cussino e dal progettista e direttore dei lavori Irene Pecoraro, sono riusciti a trasformare unarea a forte degrado ambientale in un accogliente parco dal grande valore storico e paesaggistico che si apre alla città. Un bene di proprietà dellEnte ha puntualizzato che è risorto anche grazie limpegno dei senatori Giuseppe Esposito e Nino Paravia, promotori del finanziamento statale, senza il quale non saremmo riusciti a procedere allopera di restauro. Di fondamentale importanza il contributo di Adriano Bellacosa, presidente della Fondazione Manuel Cargaleiro, che con dedizione ha seguito tutte le fasi dei lavori, anche dopo aver lasciato lAssessorato ai Beni Culturali. Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, il senatore Nino Paravia, lassessore provinciale ai Beni Culturali, Salvatore Arena, lassessore al Bilancio, Antonio Squillante, il consigliere regionale, Giovanni Baldi, il consigliere regionale, Alberico Gambino, il presidente della Fondazione Cargaleiro, Adriano Bellacosa.