Politiche sanitarie, il progetto "Noi da Voi" attivo a Cava de'Tirreni e nei Comuni dell'Agro
mar 03 mag, 2011
201105_noi_da_voi.jpgÈ stato presentato a Palazzo SantAgostino il progetto Noi da Voi per i Comuni dellAgro nocerino-sarnese, promosso dallAsl Salerno e dallassessorato provinciale alle Politiche sociali e sanitarie. Dal 7 maggio al 30 giugno gli operatori del distretto Sanitario effettueranno il rinnovo tessere TS per esenzione ticket per reddito, oltre che agli sportelli distrettuali già attivi, anche presso i Comuni dellAgro-nocerino-sarnese e di Cava deTirreni. Gli utenti dovranno essere muniti di fotocopia del codice fiscale e del documento di identità in corso di validità. «Il progetto spiega Grazia Gentile, direttore del distretto sanitario di Cava Costa dAmalfi ed ideatrice delliniziativa fa un importante passo in avanti. Dopo lesperienza nei Comuni della Costa dAmalfi dove in soli due sabati sono state rilasciate 750 tessere, si è deciso di estendere il progetto ai Comuni dellAgro nocerino- sarnese e al Comune di Cava deTirreni. In particolare, per questultimo, si è individuata, grazie al consigliere regionale Giovanni Baldi e alla disponibilità di Don Beniamino DArco, una sede per il rilascio delle tessere nella parrocchia di Santa Lucia». «Abbiamo creato, grazie alla collaborazione dei sindaci e delle agenzie del territorio, un sistema di rete per avvicinare la sanità ai cittadini ha aggiunto lassessore alle Politiche sanitarie, Sebastiano Odierna - Nonostante il momento di criticità che vive la Regione Campania, stiamo gettando le basi per creare un modello di sanità diverso, più efficiente e vicino alle esigenze dellutenza. Un modello che estenderemo anche allarea sud della nostra provincia». Gli sportelli saranno aperti (dal 7 maggio al 30 giugno) ogni sabato dalle 9.00 alle 13.00 nei Comuni di: Angri, Castel San Giorgio, Cava deTirreni, Corbara, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Roccapiemonte, Sarno, Scafati, S. Egidio del Monte Albino, S. Marzano sul Sarno, S. Valentino Torio.