Politiche giovanili, al Castello d'Arechi al via il Campus Solidale
mar 03 mag, 2011
campus_solidale.jpgDal 4 al 6 maggio il Castello dArechi di Salerno ospiterà Campus Solidale, percorsi giovanili di conoscenza, promozione ed esercizio della cittadinanza attiva e solidale, promosso dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto intende realizzare un Campus Scuola di educazione alla cittadinanza attiva e solidale per sensibilizzare i giovani al volontariato e orientare alla scelta del servizio volontario, nella forma del Servizio Civile Nazionale o del Volontariato Europeo Nazionale. Alliniziativa, patrocinata dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Cava deTirreni, partecipano: liceo scientifico statale Francesco Severi di Salerno; liceo Regina Margherita di Salerno; liceo classico Marco Galdi di Cava deTirreni; istituto tecnico per geometri Luigi Vanvitelli di Cava deTirreni. Durante la tre giorni si svolgeranno attività teorico-pratiche su: protezione civile, assistenza disabili e anziani, dipendenze patologiche, tutela ambientale, volontariato internazionale. A conclusione del Campus, venerdì 6 maggio, alle ore 11.30, si terrà una conferenza stampa alla quale interverranno: Irma Casula, presidente nazionale Mo.D.A.VI. onlus, Antonio Iannone, assessore provinciale alle Politiche giovanili; Luigi Napoli, consigliere provinciale e vicesindaco di Cava deTirreni. Lorganizzazione della manifestazione è curata da Vincenzo La Croce.