Scuola: Iannone e Cariello premiano i vincitori della gara nazionale "RomeCup"
gio 05 mag, 2011
201105_iannone_eboli_robotica.jpgSi è svolta oggi, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo SantAgostino, la cerimonia di premiazione degli alunni delle ultime due classi del 2° Circolo didattico di Eboli, che hanno partecipato e vinto la prestigiosa competizione RomeCup, gara nazionale di robotica, svoltasi a Roma dal 14 al 16 marzo scorso. E un momento di festa a coronamento di un lavoro deccellenza- ha sottolineato lassessore provinciale alle Politiche scolastiche Antonio Iannone - I bambini apprendono e diventano grandi attraverso il gioco e gli adulti, docenti e famiglie, ritrovano la loro infanzia. Le istituzioni con orgoglio registrano momenti di socializzazione nelle scuole della provincia che si proiettano nel panorama nazionale con iniziative di pregio come questa. LAmministrazione provinciale dichiara il consigliere provinciale, Massimo Cariello festeggia il primato della scuola di Eboli che porta in alto il nome della nostra provincia con un progetto ambizioso. La cerimonia di premiazione si è aperta sulle note dellinno di Mameli con una coreografia curata dagli alunni, che hanno presentato alcuni dei 21 modelli delle due squadre vincitrici. Nel corso dellincontro è stato proiettato il video della gara romana di robotica ed il dirigente scolastico, Celestino Rocco, ha commentato i momenti salienti della competizione ed il lavoro svolto dagli allievi e dai docenti basato sullapprendimento della robotica educativa. Al termine della manifestazione lassessore Iannone ha premiato i vincitori ed ha consegnato una targa del Presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli al dirigente scolastico. Un attestato di riconoscimento allottimo lavoro svolto dalla scuola ebolitana è stato consegnato dal Consigliere provinciale Massimo Cariello.