Giunta: approvazione PEG 2011 e protocollo con Capitaneria per sicurezza in mare
mar 10 mag, 2011
palazzoprovinciasalerno_gra.jpgLa Giunta provinciale, su relazione dellassessore Antonio Squillante, ha approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2011, mentre su relazione dellassessore Marcello Feola, ha ratificato laccordo di programma per lapprovazione e la realizzazione di un programma di edilizia residenziale sociale e di riqualificazione di ambiti urbani degradati e dismessi denominato Recupero e riqualificazione dellarea dellex lottizzazione Ferreria sulla ss. 88 due Principati nel Comune di Baronissi, sottoscritto il 4 marzo scorso dalla Regione Campania e dal Comune di Baronissi. Su relazione dellassessore Antonio Fasolino, la Giunta ha preso atto della necessitŕ della sottoscrizione di un protocollo dintesa tra la Provincia di Salerno e la Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Salerno, al fine di aumentare la sicurezza in mare e, su relazione dellassessore Romano Ciccone, č stato approvato ladeguamento del sistema tariffario, relativo ai biglietti e agli abbonamenti da applicarsi per i servizi delle Aziende non aderenti al sistema UnicoCampania. Inoltre, su relazione del presidente Edmondo Cirielli, č stato deliberato il partenariato fra la Provincia di Salerno e il Comune di Cava deTirreni per la realizzazione dei progetti in risposta agli Avvisi POR FESR Campania 2007/2013 Asse 1 Ob. Op. 1.12 ed Ob. Op. 1.9 D.G.R. n. 111/2011: Selezione delle iniziative turistiche di risonanza nazionale ed internazionale da tenersi sul territorio regionale nelle sessioni 15 giugno 2011 31 ottobre 2011 e 1 novembre 2011 30 aprile 2012. La Giunta ha approvato, infine, il partenariato tra la Provincia di Salerno, il Comune di Ravello e il Comune di Scala per la realizzazione de Il Matrimonio Medievale e i progetti Tra il cielo e Terra, Racconto di un Viaggio nella Provincia di Salerno e Il Racconto delle Pietre: La Provincia di Salerno tra Miti e Tradizioni, sottoscrivendo appositi protocolli dintesa.