Edilizia scolastica, Carpentieri: «Accordo con Curia per sede "Flavio Gioia" di Amalfi»
mer 11 mag, 2011
foto_flavio_gioia.jpgLa Provincia di Salerno ha accolto la proposta della Curia Arcivescovile di Amalfi di ospitare lIstituto Tecnico per il Turismo Flavio Gioia nellimmobile dellex seminario di Piazza Duomo. La Provincia si impegna a locale limmobile e a corrisponderne il canone, mentre la Curia Arcivescovile eseguirà a suo carico tutti i lavori di messa a norma delledificio. «Una soluzione attesa dalla comunità scolastica amalfitana spiega lassessore allEdilizia Scolastica, Nunzio Carpentieri che potrà così continuare a svolgere le attività con regolarità. Vista la proposta della Curia Arcivescovile ad eseguire i lavori di adeguamento delledificio, i tecnici provinciali hanno proceduto ad una valutazione economica e alla certificazione impiantistica e strutturale. Laccordo, scaturito dallimportanza che lIstituto Flavio Gioia riveste per la città di Amalfi e considerato che lo stesso era allocato in locali provvisori ed impropri, consentirà ad alunni e docenti di svolgere gli scrutini e gli esami di maturità con maggiore tranquillità».