Turismo, Cirielli presenta "Arechi Itinerari"
mer 11 mag, 2011
castello20arechi20di20salerno.jpgGiovedì 12 maggio alle 11.30, presso la Sala Giunta di Palazzo SantAgostino, il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, presenterà il progetto di riqualificazione a scopo turistico per la città di Salerno, Arechi Itinerari. Percorsi darte in provincia di Salerno. Lobiettivo è di intercettare i flussi turistici che interessano Salerno e, in particolare, quelli delle navi da crociera (MSC e Roya e Caribbean) che con cadenza bisettimanale approdano in città, e indirizzarlo verso tre siti di proprietà della Provincia (Castello Arechi, Complesso di SantAnna e Palazzo Pinto). Allincontro con la stampa parteciperanno, tra gli altri, il vicepresidente della Provincia, Anna Ferrazzano, i dirigenti provinciali, Ciro Castaldo, Barbara Cussino e Michele Lizio, e la dottoressa Michela Angrisani, archeologa del gruppo di giovani professionisti che hanno collaborato il progetto esecutivo relativo al bando Siti UNESCO, in collaborazione con il settore Patrimonio dellAmministrazione provinciale.