Difesa del suolo, Cirielli: "86,5 milioni di euro per la Provincia di Salerno"
gio 12 mag, 2011
201105_cirielli1.jpg«La Provincia di Salerno, grazie ad un Accordo di Programma Quadro (APQ) tra la Regione Campania e il Ministero dellAmbiente, riceverà 86,5 milioni di euro per le opere di difesa del suolo, pari a circa il 40% dellintero finanziamento regionale». Lo annuncia il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, al termine di un incontro con lassessore regionale alla Protezione Civile e Difesa del suolo, Edoardo Cosenza. «Si tratta spiega di 121 interventi, a cui si aggiunge anche il Grande Progetto del POR 2007/2013 Fiume Sarno che con 217,5 milioni di euro permetterà di risolvere non pochi problemi sul nostro territorio e, in particolare, quelli di Ciampa di Cavallo a San Marzano e La Starza a Nocera. Ulteriori finanziamenti, mi ha assicurato lassessore Cosenza, riguarderanno un atto aggiuntivo allAPQ con il Ministero, per interventi a Capaccio Foce Sele - e Nocera Inferiore. Lassessore regionale avrà, inoltre, a disposizione, in quanto Commissario Straordinario per lalluvione del Sele, 10 milioni di euro dalla Protezione Civile Nazionale e 40 milioni dal decreto Milleproroghe, per un totale di 50 milioni di euro per la risoluzione del problema dellacquedotto del Basso Sele e la programmazione di opere aggiuntive rispetto alle prime somme urgenze». «Ringrazio conclude Cirielli Adriano Bellacosa, già assessore provinciale e lassessore Antonio Fasolino per limpegno profuso in questo settore».