Grandi opere, incontro Cirielli - Caldoro per aeroporto e terza corsia raccordo Sa-Av
mer 08 giu, 2011
aereoporto.gra.jpgIl presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, e il presidente della Regione, on. Stefano Caldoro, si sono incontrati per affrontare il tema delle priorità del territorio provinciale e delle grandi infrastrutture di interesse regionale. Il presidente Cirielli, in particolare, ha indicato quale priorità laeroporto Salerno-Costa dAmalfi e la terza corsia del raccordo autostradale Sa-Av. «Circa laeroporto di Pontecagnano che rappresenta uninfrastruttura di notevole importanza per lo sviluppo economico e turistico della provincia di Salerno spiega Cirielli si rende necessaria lerogazione di fondi per ladeguamento della pista, il potenziamento dellaerostazione civile e il miglioramento della viabilità ad esso collegata». «Per quanto riguarda il raccordo autostradale Sa-Av conclude occorre realizzare la terza corsia per migliorare la transitabilità e la sicurezza».