Sanità, Amalia Scoppa nominata consigliere politico del Presidente Cirielli
gio 30 giu, 2011
cirielli_azzurro.jpgIl presidente della Provincia Edmondo Cirielli, con decreto del 17 giugno, ha nominato la dottoressa Amalia Scoppa a consigliere politico del Presidente in materia di Pianificazione Sanitaria Regionale. Quella della dottoressa Scoppa dichiara lassessore alle Politiche sociali e sanitarie, Sebastiano odierna è una professionalità dimostrata da una lunga esperienza di ricerca, in particolare, nel campo dellIntelligenza Artificiale in vari domini come le-learning, la pedagogia speciale e la robotica educativa. La dottoressa Scoppa è responsabile per il Consiglio Nazionale delle Ricerche, lUniversità di Siena, e la Seconda Università degli Studi di Napoli di progetti di ricerca nazionali e internazionali legati allo studio e allo sviluppo di modelli neuro-robotici utilizzati per stimolare i processi di apprendimento di soggetti in età scolare. Ultimamente ha collaborato con la Cattedra di Teorie e Tecniche dei test della Facoltà di Psicologia1 dellUniversità degli Studi di Roma La Sapienza per la taratura italiana della Wechsler Intelligence Scale for Children IV.