Giunta: approvazione proposta trattamento e riciclaggio dei rifiuti e progetto rete Siti Unesco
ven 01 lug, 2011
consiglio provinciale_max.jpgLa Giunta provinciale, nella seduta odierna, su proposta del presidente Cirielli ha approvato il progetto Rete Siti Unesco e la bozza di convenzione che stabilisce gli accordi tra le province partecipanti. Sempre su proposta del presidente Cirielli, la giunta provinciale ha approvato il progetto esecutivo delliniziativa Il Racconto delle Pietre: la Provincia di Salerno tra Miti e Tradizioni, fra quelle ammesse a contributo dalla Regione Campania. Su proposta dellassessore alle Attività produttive, Generoso Andria, la Giunta ha approvato i contenuti delliniziativa Botteghe artigiane e degli antichi mestieri, stabilendo che essa rientra negli indirizzi di governo dellEnte e che contribuisce allo sviluppo economico e produttivo del territorio provinciale. Sempre su relazione dellassessore Andria, è stata approvata la bozza di proposta progettuale Trattamento e riciclaggio dei rifiuti, che mira a perseguire gli obiettivi di minore quantità di rifiuti prodotti e conferiti in discariche e ad incenerimento, nonché una minore quantità di emissione di CO2. Su relazione dellassessore ai Trasporti, Romano Ciccone, la Giunta ha approvato la scheda progettuale delliniziativa Conoscere Salerno, relativa alla realizzazione di una Stazione di interscambio multimodale, connessa con la costituzione della Rete locale di trasporto dedicate verso le destinazioni turistiche e di servizi innovativi allutenza, ubicata in territorio del comune di S. Egidio del Montalbino.