Protezione Civile, sopralluogo alla Starza, Fasolino: "Garantiti diritti dei cittadini"
ven 08 lug, 2011
201107_fasolino_cosenza.jpgFinalmente č stato reso esecutivo dal commissario Cosenza, il progetto della Provincia di Salerno per i lavori tampone progettati per la zona Starza a Nocera Inferiore. Lo ha dichiarato lassessore alla Protezione Civile, Antonio Fasolino che, insieme allassessore regionale alla Protezione Civile, Edoardo Cosenza e ad un gruppo di rappresentanti della zona, ha effettuato, questo pomeriggio, il sopralluogo della localitŕ di Nocera Inferiore. Questo intervento di sistemazione della rete idrografica del fiume Sarno continua Fasolino č il minimo che le Istituzioni devono garantire ai cittadini vittime dei disagi dellalluvione dello scorso novembre. Durante il sopralluogo, il commissario di governo per lemergenza, Edoardo Cosenza, ha potuto constatare quanto riportato dai progetti presentati lo scorso 24 giugno in Regione, e ha confermato i prossimi lavori sullarea interessata. Prima della stagione delle piogge di Settembre e Ottobre ha detto Cosenza verranno effettuati tutta una serie di lavori spondali che interesseranno prima la Starza e a seguire Vasca Cicalese.