Report attività amministrativa, conferenza stampa dell'assessore Ferrazzano
ven 08 lug, 2011
201107_ferrazzano_report.jpgE stato un biennio particolarmente importante per le politiche del lavoro in provincia di Salerno, che rappresentano lemergenza del nostro tempo. La Provincia cerca di espletare il compito di ente di area vasta, facendo da collante con tutti gli altri enti del territorio, innanzitutto per monitorare e verificare le criticità e non per offrire lavoro, come fanno altri palazzi istituzionali. Così lassessore alle Politiche del Lavoro, Centri per lImpiego e Pari Opportunità, la vicepresidente, Anna Ferrazzano, durante la conferenza stampa tenuta stamani presso la Sala Giunta di Palazzo SantAgostino per illustrare il report sullattività amministrativa dei settori di propria competenza, relativamente ai primi due anni di amministrazione, con particolare riferimento al periodo luglio 2010/ giugno 2011. Ha partecipato il dirigente di settore, Alfonso Ferraioli. La grave contrazione economica che si sparge in ogni settore a causa anche dei debiti fuori bilancio ereditati dalle precedenti amministrazioni- continua- ci ha visti comunque impegnati al fianco dei lavoratori e delle aziende in difficoltà, sia dal punto di vista umano che da quello operativo, in risposta a chi ci etichetta come Provincia inutile. Continuiamo a tenere la barra dritta sui tanti problemi che attanagliano il nostro territorio- aggiunge- non ultime le criticità registrate sul trasporto pubblico locale e sullemergenza rifiuti che vedono levate di scudi contro la Provincia. Noi cerchiamo di essere disponibili ed aperti nei confronti di tutti per apportare le correzioni possibili. Va ricordato, invece- conclude- che lindebitamento del Cstp che ha portato a questa situazione critica è dovuto allenorme morosità, oltre 4 milioni di euro, del Comune di Salerno nei confronti dellazienda. E lo stesso discorso vale per Ecoambiente che vanta nei confronti di Palazzo di città 1 milione e 260 mila euro di credito nel 2010 e 1 milione e 137 mila euro per il primo semestre 2011.