Caccia, Russo "Bene modifica calendario venatorio. Chiusura caccia posticipata al 9 febbraio"
mar 12 lug, 2011
russo_antonio_mauro.jpgLe richieste dei cacciatori della provincia di Salerno relative al calendario venatorio per la prossima stagione sono state esaudite. Lo annuncia lassessore alla Caccia e Pesca, Antonio Mauro Russo. In data odierna- continua- il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale ha approvato, con lassenso della Provincia di Salerno e di tutte le associazioni venatorie ed agricole campane, il calendario venatorio redatto dallUfficio Caccia regionale, che dovrà ora passare in Giunta regionale. La bozza di calendario- aggiunge- che era stata respinta per ben due volte perché non rispondente alle richieste della categoria è passata con i voti favorevoli della Provincia di Salerno che ha in più occasioni ha rivolto un appello alla Regione Campania, affinché fossero incluse le istanze del mondo venatorio salernitano, relative ad una legittima modifica rispetto alla caccia di alcune specie e ai periodi di caccia. La chiusura della caccia- conclude- relativamente ad alcune specie, è stata prorogata dal 31 gennaio al 9 febbraio. Ringrazio la Regione Campania ed il consigliere regionale Giovanni Baldi per la sensibilità dimostrata al mondo venatorio provinciale. Il 14 luglio incontrerò lassessore regionale Vito Amendolara nellVIII Comissione, per discutere delle altre iniziative relative alla categoria.