Giunta: trasferimento istituti scolastici ubicati nel complesso scolastico via Mauri a Salerno
mar 12 lug, 2011
consiglio provinciale.jpgLa Giunta provinciale, su relazione dellassessore Nunzio Carpentieri, ha deliberato di autorizzare i trasferimenti dei seguenti istituti scolastici ubicati nel complesso scolastico di via Mauri a Salerno: la succursale dellIstituto Alberghiero R. Virtuoso, collocato nel complesso di via Mauri a Salerno, unitamente alla succursale ubicata presso lITAS S. Caterina da Siena in via Smaldone, viene trasferito presso ledificio Barra di via Sandro Pertini a Salerno (già sede dellIstituto Professionale Giovanni XXIII di via Pertini); lIstituto Professionale Giovanni XXIII di via Pertini, dato il numero esiguo di classi, viene collocato presso lITAS S. Caterina da Siena in via Smaldone a Salerno; ledificio di via Lazzarelli a Salerno, già sede dellITC G. Amendola, ospiterà lIstituto Tecnico per Geometri R. Di Palo; lIstituto Tecnico Industriale G. Galilei viene trasferito presso ledificio in locazione di via Gelsi Rossi. La decisione nasce dalla necessità di sottoporre il complesso scolastico di via Mauri ad interventi di adeguamento strutturale che interferiscono con le normali attività didattiche. Su relazione del vicepresidente Anna Ferrazzano, la Giunta ha deliberato: lapprovazione del protocollo dintesa e del progetto Racconto di un Viaggio nella Provincia di Salerno; lapprovazione del progetto Cibi e dintorni; lapprovazione del Piano Esecutivo Progetto SdM Suoni della Memoria, selezionato dal Dipartimento per gli Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri nellambito dei finanziamenti di cui al Fondo per il sostegno agli investimenti per linnovazione negli enti locali; lapprovazione del protocollo dintesa relativo al partenariato tra il Comune di Cava deTirreni e la Provincia per la realizzazione di progetti in risposta agli avvisi di cui al Decreto n. 67 e n. 123 del 13/04/2011 AGC 13, di cui D.G.R. n. 111/2011: Selezione delle iniziative di risonanza nazionale ed internazionale da tenersi sul territorio regionale.