Senato, il presidente Cirielli alla conferenza Sicurezza Agro-Ambientale del Territorio del Distretto Industriale Agroalimentare Nocera-Gragnano"
mar 19 lug, 2011
201107_sicurezza_agro_ambintale.jpgMercoledì 20 Luglio 2011 alle ore 15, nella sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, del Senato della Repubblica, il presidente della provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, prenderà parte alla conferenza sulla Sicurezza Agro-Ambientale del Territorio del Distretto Industriale Agroalimentare Nocera-Gragnano. Lincontro, organizzato dal Centro Studi Sviluppo Relazioni per la Sicurezza TTS e dal Distretto Industriale Agroalimentare Nocera Inferiore Gragnano, affronterà i problemi relativi alle emergenze ambientali che hanno dirette ripercussioni sulle produzioni agroalimentari di eccellenza, tipiche dellAgro nocerino sarnese e della Valle del Sarno. Al dibattito, moderato dal giornalista Domenico Barbati, interverranno, tra gli altri: il sen. Giuseppe Esposito, vicepresidente del COPASIR e Presidente del Centro Studi TTS, Giovanni Romano, assessore regionale allAmbiente, Vito Amendolara, assessore regionale allAgricoltura, Aniello Pietro Torino, presidente del Distretto Industriale Nocera Gragnano, Rocco De Prisco, responsabile dell Istituto di Chimica Biomolecolare CNRSezione di Napoli che relazionerà su I fattori di crescita tumorali e loro inibitori, Antonio Giordano, professore del Sbarro Cancer Institute dellUniversità di Philadelphiae e ordinario di Anatomia & Istologia Patologica Universita di Siena che relazionerà su Ricerca e Sviluppo precompetitivo del Distretto Industriale per il sostegno del territorio; dott. Domenico Dalia, responsabile Ricerca e Sviluppo Distretto Industriale Agroalimentare Nocera-Gragnano.