Diritto allo studio, Iannone: "La Provincia vicina ai bisogni concreti degli alunni diversamente abili"
gio 21 lug, 2011
antonio iannone.jpgIl settore Politiche scolastiche della Provincia di Salerno ha pubblicato, in data odierna, lavviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto degli alunni diversamente abili frequentanti istituti superiori di secondo grado del territorio. La somma complessiva destinata al finanziamento dell iniziativa ammonta ad euro 700.000,00. Voglio ringraziare il Presidente Cirielli- ha sottolineato lassessore al Diritto allo Studio e Formazione scolastica Antonio Iannone- che nonostante il difficile momento economico ereditato dalle precedenti amministrazioni di centrosinistra, ha confermato, nel bilancio dedicato al Diritto allo Studio e Formazione scolastica, limpegno di 700 mila euro in favore degli alunni diversamente abili. Ho scelto- continua- come priorità, di destinare risorse per servizi a studenti svantaggiati ed alle loro famiglie, al fine di garantire le stesse possibilità di accesso allistruzione a tutti gli alunni della nostra provincia, seguendo la pratica del merito e della solidarietà nel soddisfacimento dei bisogni concreti dei cittadini del nostro territorio. La Provincia di Salerno- aggiunge- sensibile al tema della disabilità, ha dimostrato concretamente e senza demagogia, che limpegno delle Istituzioni deve essere prioritariamente rivolto ai diritti delle fasce deboli, abolendo ogni forma di spreco. Eliminando contributi a manifestazioni inutili -conclude Iannone- si riesce a realizzare un progetto politico serio. Con una lettera ho informato i sindaci del territorio, i responsabili dei Piani di zona ed i dirigenti scolastici delle scuole medie superiori, al fine di informare i livelli istituzionali più esposti alla richiesta di aiuti e di estendere quanto più possibile lopportunità. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 30 settembre 2011. La domanda di ammissione al contributo deve essere compilata sul modello allegato allavviso e consegnata a mano o spedita in plico chiuso, a mezzo del servizio postale, al protocollo generale dellEnte Provincia di Salerno, Settore Politiche scolastiche in via Roma. Lavviso è pubblicato sul sito della Provincia www.provincia.salerno.it, e presso tutti gli Istituti Superiori della Provincia.