A3, Cirielli. "SA-RC e arteria Buonabitacolo - Moliterno opere strategiche per il Sud"
gio 21 lug, 2011
201107_a3.jpgIl Governo ha investito e creduto in unopera strategica che unisce lItalia da Nord a Sud, e lo ha fatto con la Legge Obiettivo di Lunardi prima e con il costante impegno dl ministro Matteoli poi. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, alla cerimonia di apertura del tratto della Salerno Regio Calabria tra Contursi e Sicignano. La Salerno Reggio Calabria continua rappresenta per la nostra provincia, la più grande dItalia, linfrastruttura più importante perché unisce zone molto distanti tra di loro e, perciò, può contribuire alla crescita economica dellintero territorio, in particolar modo delle aree interne. Su questo fronte conclude si inserisce anche larteria di collegamento Buonabitacolo Moliterno, che insieme alla Salerno Reggio Calabria, costituirà una nuova rete viaria che avvicinerà le distanze tra la provincia di Salerno, la Basilicata e la Puglia. A tal proposito, ho avuto rassicurazioni dal ministro Fitto che si è reso disponibile ad inserire questa opera nel Piano per i Sud. Per la realizzazione dellarteria che attraverserà il Vallo di Diano e la Val dAgri la Provincia di Salerno ha sottoscritto un protocollo dintesa con lAmministrazione provinciale di Potenza.