Cirielli: «Bene iniziativa Governo impiego militari a Salerno»
gio 28 lug, 2011
militari-large.jpg«I militari da tempo sono impiegati allestero con funzioni di pubblica sicurezza e polizia giudiziaria, per questo il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha voluto utilizzarli nelloperazione Strade sicure. Limpiego dei militari nelle tante realtà cittadine italiane ha dato risultati straordinari, grazie alla professionalità raggiunta da uomini e donne in divisa. Questultimi, affiancati dalle Forze dellOrdine, hanno oggettivamente aumentato la sicurezza in tutta Italia». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, presidente della Commissione Difesa della Camera. «Per questo motivo continua la presenza dei militari a Salerno, città che in questi ultimi anni ha visto crescere la microcriminalità, così come la Piana del Sele e la litoranea, rappresenta una scelta giusta e condivisibile operata dal Governo, dal Prefetto, insieme al Comitato provinciale per lOrdine e la Sicurezza pubblica, con la condivisione degli enti locali». «Le polemiche che si sono sollevate conclude Cirielli - sono strumentali ed offensive, rispetto alla serietà e alla professionalità riconosciuta ai nostri militari in tutto il mondo».