Regolamento autoscuole, Ciccone: «Risultato importante per liberalizzazione attività»
lun 01 ago, 2011
ciccone_autoscuole.jpg«Lapprovazione in Consiglio provinciale del Regolamento per lautorizzazione e la vigilanza delle attività delle autoscuole costituisce un risultato importante che consentirà di favorire, tra laltro, limprenditoria di servizio». Lo dichiara lassessore ai Trasporti e alla Mobilità, Romano Ciccone. «La Provincia di Salerno è la prima in Campania ad essersi adeguata alla nuova normativa spiega facilitando così liter per lapertura delle autoscuole». La SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), introdotta con lart. 49 quater della legge del 30 luglio 2010, n. 122 sostituisce la DIA (Denuncia di inizio attività), con lobiettivo di liberalizzare, semplificare e velocizzare amministrativamente lattività dimpresa. A tal fine la nuova normativa istituisce una Segnalazione certificata di inizio attività che sostituisce ogni atto di autorizzazione, licenza, concessione, permesso o nulla osta comunque denominato, comprese le domande per le iscrizioni in albi o ruoli richieste per lesercizio di attività imprenditoriale, commerciale o artigianale.