Viabilità, Cirielli: "Atena - Vallo primo tratto della Strada del Parco"
lun 01 ago, 2011
strada atena.jpgUn intervento strategico per lintero territorio del Cilento. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, alla cerimonia di inaugurazione di apertura al traffico del 1° tratto della SP 142, Atea Vallo della Lucania.  Lopera continua Cirielli   costituisce solo il primo tratto del progetto più grande che collegherà lautostrada A3  a Vallo della Lucania, denominata Strada del Parco. Questultima rappresenterà una opportunità  per tutte le comunità cilentane, assicurando un nuovo ed importante collegamento, indispensabile per lo sviluppo futuro di tutta laria sud della nostra provincia.In tal senso aggiunge Cirielli - si inserisce la richiesta mia e dellonorevole Mario Pepe di Bellosguardo al vice ministro alle Infrastrutture Aurelio Misiti,  di comprendere la Strada del Parco nel Piano Sud.Lintervento conclude lassessore ai Lavori Pubblici, Marcello Feola si inserisce nella più ampia politica attivata dallamministrazione Cirielli  per il miglioramento dellintera rete infrastrutturale del territorio provinciale. Il progetto, infatti, ha previsto ladeguamento e la messa in sicurezza della viabilità preesistente attraverso allargamenti della sede viaria e la realizzazione di opere di contenimento nel rispetto delle prescrizioni dellEnte Parco.