Scuola, Carpentieri: " Tredici istituti salernitani finanziati dai PON"
mar 02 ago, 2011

scuola2.jpg«Sono 13 gli Istituti di Istruzione Superiore di II° Grado della provincia di Salerno che accedono ai progetti di formazione finanziati sulla base dei PON(Programmi Operativi Nazionali) attraverso i FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Ambienti per lApprendimento». Ad annunciarlo è lassessore Pianificazione ed Edilizia scolastica, Nunzio Carpentieri. «Si tratta di un risultato importante -aggiunge- per le nostre scuole che potranno accedere ai fondi erogati dal Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca, che ha premiato i progetti con un finanziamento complessivo pari a 9.497.347,51 euro, superiore al restante importo assegnato ai piani presentati dagli istituti delle altre province campane». «Un ulteriore aiuto economico a 13 istituti del nostro territorio-conclude- che potranno, nellannualità 2012-2013, potenziare linnovazione e la qualità del sistema scolastico. Un merito dei dirigenti scolastici e dei tecnici della struttura provinciale, che hanno supportato la redazione dei piani».

In allegato lelenco dei piani finanziati